Baglietto, azienda leader nella lavorazione delle componenti metalliche per navi, mi ha affidato l’incarico di produrre i contenuti fotografici e video che sarebbero stati esposti presso il suo stand al SMM (Shipbuilding, Machinery & Marine Technology) di Amburgo.
A seguito della riunione di pianificazione con i rappresentatnti della proprietà e l’ufficio marketing ho individuato:
- le peculiarità dell’ambiente dove sarebbero stati visualizzati i contenuti (ambiente rumoroso e dispersivo),
- le caratteristiche del pubblico target che ne avrebbe usufruito (iper stimolato da contenuti, con una soglia di attenzione bassa e tempo a disposzione limitato)
Queste considerazioni mi hanno portato ad elaborare un piano di pre produzione e produzione dei contenuti multimediali con le caratteristiche di:
- essere fruibili in pochi secondi, comunicando sintenticamente i valori ed i punti di forza aziendali,
- attirare l’attenzione attraverso un’interpretazione artistica della produzione e degli ambienti Baglietto che si differenziassero dalla maggior parte delle produzioni concorrenti
Qui una galleria di alcune immagini realizzate.
E qui a seguire il video che veniva proiettato a ciclo continuo su un monitor di grandi dimensioni all’inteno dello stand Baglietto al SMM di Amburgo.
Qui sotto un paio di immagini di come appariva lo stand Baglietto in fiera.
I riscontri dei visitatori e i risultati post evento hanno confermato la bontà di queste scelte.













