Street View di Google Maps, ci ha dato la possibilità di visualizzare le strade e di esplorarle virtualmente a 360 gradi, fermandosi però sulla soglia delle attività commerciali. Ora con i tour virtuali possiamo entrare e visitarle in dettaglio.

google maps street view fotografo certificato virtual tour alessandria asti cuneoLa tecnologia di Google al tuo servizio

 

Street View Trusted permette di accedere all’interno di un esercizio commerciale e visitarlo per mezzo di un tour virtuale composto da fotografie panoramiche a 360 gradi. Il potenziale cliente può esplorare ed aggirarsi per la tua attività con la sensazione di esserci realmente, e può farlo con qualsiasi dispositivo come computer, smartphone o tablet. Utilizzare la navigazione virtuale è semplice ed intuitivo, sfruttando la consolidata tecnologia di street view anche un bambino si muoverà con disinvoltura.

Google Street View offre alla tua attività commerciale l’opportunità di apparire nei risultati di ricerca di Google, su Google Maps e Google+ (servizi disponibili in più di 100 lingue differenti) e di poter facilmente incorporare la passeggiata virtuale sul tuo sito web e sulle pagine dei social media.

Chiarezza e trasparenza: Il servizio fotografico è regolato da un contratto che viene stipulato tra il titolare dell’attività ed il fotografo certificato da Google.

Nel breve video che segue sono esposti i successi ottenuti da rinomate attività commerciali italiane.

Principali Vantaggi

 

  • Sono milioni gli utenti che utilizzano Google Maps e Google Ricerca per cercare attività commerciali, voi sarete in prima fila.
  • L’utente ha fiducia in Google, di conseguenza avrà più fiducia in voi.
  • Mostrarsi a 360 gradi significa accogliere virtualmente l’utente invogliandolo a visitarvi e contattarvi.
  • Il virtual tour è perfettamente compatibile con i caschi e visori per la realtà virtuale.
  • Il vostro sito web potrà arricchirsi di immagini interattive e di alta qualità senza costi aggiuntivi.

Tutto questo è confermato da una ricerca di mercato commissionata da Google ad un’agenzia indipendente  (qui il link allo studio integrale) dove si apprende che quando i consumatori cercano un’attività commerciale si affidano agli strumenti di mappatura il 44% delle volte.

In media, il 41% di queste ricerche porta a una visita in loco.

Le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse.

 

Funzioni avanzate ed interattive

 

E’ inoltre possibile arricchire il tour virtuale con funzioni avanzate interattive: hotspot, aree d’interesse, contenuti multimediali aggiuntivi, ecc. In questo caso il virtual tour può diventare esso stesso l’ossatura principale del vostro sito web, cliccate qui o sull’immagine sottostante per esplorare un esempio reale.

esempio virtual tour interattivo multimediale

Google Street View lo puoi facilmente inserire nel tuo sitoQuanto costa?

 

Street View Trusted non prevede alcun canone mensile o annuale. Si paga unicamente il servizio fotografico che viene realizzato dal fotografo certificato Street View Trusted Andrea Chiesa, professionista distintosi nella lista ufficiale Google nel 2015 coccarda fotografo distinto google maps street view trusted per la qualità e quantità dei servizi svolti.

Il costo varia in base al numero delle foto panoramiche necessarie per realizzare il tour virtuale. Con 290 euro hai il tour base per farti conoscere da milioni di potenziali clienti.

Inclusa è la consulenza per la pubblicazione del tour virtuale su Facebook e sul proprio sito web.

 

Utilizza la pagina contatti oppure chiamami senza impegno per una consulenza, un preventivo, un sopralluogo. Tel studio: 0143 85680 cell: 360 460306.

 

Come funziona Google Street View Cosa comprende il servizio?

 

  • Realizzazione delle foto panoramiche in HDR per la creazione del tour virtuale a 360 gradi.

  • Fotografie dei punti di interesse – opzionali (listini prezzi, particolari degli interni, biglietti da visita, insegna, prodotti particolari, ecc.).

  • Elaborazione, controllo e moderazione (privacy) del tour virtuale e successiva pubblicazione sui server di Google.

  • Collegamento del tour virtuale con Street View, se possibile.

  • Tutte le foto ti vengono consegnate in alta risoluzione e puoi utilizzarle per la tua promozione.

  • Inserimento nei risultati di ricerca di Google, Google Maps e Google+.

  • Messa a disposizione degli strumenti necessari alla condivisione del tour virtuale sul proprio sito web e sui social media. Il virtual tour si embedda facilmente come con le mappe di google che inserite nel vostro sito.

  • Ottima visibilità: google maps è disponibile in più di 100 lingue differenti, sia la versione desktop che la versione mobile.

 

VEDI ALCUNI ESEMPI →